Era Estate. Finalmente stavo riordinando e riorganizzando la libreria e tutto il materiale, progetti e idee, che ho accumulato in questi tantissimi anni creativi. Agosto, Settembre...Il Mare continuava a risplendere sotto un bel sole e la temperatura era quella di una lunga calda stagione quasi sospesa nel tempo. Pensavo ai miei lavori dedicati al Mare, dipingevo gabbiani, sirene e onde spumeggianti...

Mi dicevo, stai serena, fai tutto con calma e per bene, senza fretta, anche perchè il periodo è piuttosto complicato, ovunque, gli affari attuali del mondo inquieto richiedono tanta positività da nutrire costantemente, gli affari personali pure e lo stress incombe pestifero dietro ogni dettaglio. Quindi, calma. Un po' alla volta...Respira...

Un giorno, anzi, tre giorni fa, mi ero appena alzata dal letto ed ero scesa in cucina a far colazione. Gironzolavo per casa, come mia abitudine, con la mia tazza di caffè caldo tra le mani in attesa che faccia il suo benefico effetto e come al solito sbircio fuori, in giardino, attraverso la tendina della porta della cucina.

Guardo tra i rami dell'alloro gigante per vedere se le gazze sono sempre alle prese col loro nido, osservo la foresta di erbacce che inesorabili vivono e prosperano fiduciose della mia mancanza di tempo, scruto se c'è qualche uccellino che mangia nella casetta dove ho messo quelle nocciole dimenticate in credenza che avevano prodotto dei gustosissimi vermetti che ho preferito non utilizzare per i miei biscotti...

Guardo, sbircio e, sento il primo brividino, il cielo è scuro...ma... che pioggia...e vento...Brrr... E cos'è questa voglia di accendere la stufa?

Incredula ma ancora pacata, sposto la tendina e guardo il termometro esterno, lo riguardo ancora una volta, e, come in uno dei miei disegni...anche il termometro mi guarda , dritto dritto negli occhi, serio serio, e mi dice: “Hei bimba, ma sai che siamo in Autunno!?!!!”

Nuuuuuuu!!!!!

All'improvviso i fogli del calendario hanno cominciato a roteare vorticosamente davanti alla mia mente. Mi sono svegliata di botto! Aiutooooo, arriva Halloween, e Natale... Devo fare i nuovi patterns, preparare i corsi, preparare i laboratori, l'e-book, le sagome, le nuove idee...

Ed ho realizzato che, era tardi. Inesorabilmente tardi.

Il tempo di riprendermi, ho inforcato pennelli e deciso che non lascerò passare questo Autunno senza un bel corso per ritrovarci insieme e senza qualcosa di assolutamente nuovo! Via il pigiama, subito...sul mio tavolo da lavoro!

Così ho preparato tre cose:


1.PURPLE HALLOWEEN – IL CORSO
23 OTTOBRE in studio - il 30 OTTOBRE online
Un magico calendario perpetuo...Clikka e scopri di più


2.E-BOOK *HALLOWEEN TIME* – LA RACCOLTA

Dopo il 25 Ottobre, sarà disponibile la mia prima raccolta dedicata al magico Halloween!

Un colorato e-book, un libro da scaricare in formato pdf in cui ho voluto raccogliere alcuni dei miei progetti più belli dedicati al tema di Halloween. Sono tutti progetti completi, storici e nuovi, con i disegni di schema e la descrizione passo passo per realizzarli.

Non solo country painting, ma anche qualche idea decorativa, ed una o più creazioni in feltro creativo. Una piccola ma corposa raccolta!
E tra questi ci sarà anche il nuovissimo pattern...



3.IL PRINCIPE DELLE STAGIONI – NUOVO SOGGETTO


E' uno spaventapasseri. E' del segno della Bilancia, il segno dell'Arte e dell'Armonia, della gioia della condivisione . E'giovane, romantico, ma anche piuttosto esuberante e coraggioso. Ha un sacco di amici nati nello stesso periodo. Sono gli amici di Halloween, naturalmente.

Ti confido una cosa, che penso avrai già capito, disegnare e dar vita a questi soggetti è per me una vera passione! Loro bussano, toc toc, io mi fermo e apro loro la porta e li faccio accomodare sul mio tavolo da lavoro e mi metto a disposizione. Esattamente come quando dipingo i miei quadri d'arte.

Sono un misto tra illustrazioni di pittura country e personaggi delle favole, hanno una personalità ed un'identità loro. Quando li disegno li vedo rivelarsi, piano piano, pennellata dopo pennellata. Godo nel vederli prendere forma e consistenza fino a diventare creaturine quasi reali e, volendo, anche parlanti. ;) A a volte, in questo processo creativo io mi emoziono pure! Arrivano da un mondo magico e si mostrano prendendo forma sul mio tavolo da lavoro dove dipingo.

Il mio “tavolo da lavoro” ...è lo “Stargatetable” ! Uno dei miei stargate creativi preferiti.
Welcome friends! Benvenuti!

La creatività è un'Arte per me Magica. E su questo ce ne sarebbe da dire. Ma te lo racconterò in un altro momento. Torniamo sul pezzo, sul nuovo progetto! (foto)

Questo dolce spaventapasseri, di cui non so ancora il nome, ma che in questa occasione si è presentato come “Little PumpkinG”, si mostra nella sua prima uscita come un burlone che profuma di dolcetto o scherzetto e che con una corona in testa fa finta di essere un re. Il re delle zucche e dei fiori di vetro.

Il suo scettro è uno dei Fiori di vetro che amo dipingere anche in altri contesti, qui in versione country painting con sole di zucche. La sagoma è una sagoma pensata per questa occasione, la chiamo sagoma “fiore di vetro”, che sarebbe una variante della pallina con la neve dentro. Il fiore di vetro però, in questo soggetto, non ha la neve, ma una pioggia di foglioline autunnali che formano un morbido tappeto. Zucche, corvo e gallina stralunata fanno da contorno a lui.

E mentre scrivo ci sono altri due soggetti che si agitano sullo “Stargatetable”... ma non so se riuscirò a finirli in tempo per inserirli nella raccolta. Sicuramente diventeranno due patterns anch'essi.

Ricapitolando,
per questo Autunno (di cui mi sono accorta tardissimo)...
le novità sono: *LA RACCOLTA E-BOOK: *HALLOWEEN TIME*
disponibile dopo il 25 ottobre con

*IL NUOVO PATTERN: *Little PumpkinG*

*IL CORSO DI PITTURA COUNTRY E DECORAZIONE: *PURPLE HALLOWEEN*


Toc, Toc...Lo Stargatetable mi chiama!
Ci vediamo in classe! Prenotati quanto prima!



PER TUTTE LE ALTRE INFO SCRIVIMI:
mevarte.studio@gmail.com
WhatsApp 3703208499
Telegram @MEVARTEstudio



E per restare aggiornato su creazioni, corsi e progetti,
se ancora non ti sei iscritta/o:
“Newsletter SunnyDays”

Dipingere è come viaggiare tra i colori!