"L'Energia è il cuore di tutto, di ciò che siamo, e di ciò che viviamo." - MEV

Parallelamente al mio percorso artistico ho sempre lavorato con i livelli più energetici e spirituali della vita. La mia esperienza mi ha portato in modo naturale ed istintivo a dedicarmi ad alcune discipline olistiche che sono state, in alcuni momenti, importantissime per armonizzare la mia alta sensibilità con le difficoltà abbastanza importanti scaturite da situazioni ed avvenimenti della mia vita e dal contesto familiare. Le discipline che pratico e di cui conduco gruppi o di cui propongo consulenze e trattamenti personali rappresentano semplicemente un'altro aspetto di quel canale d'energia intenso e meraviglioso di informazioni ed ispirazioni che ogni artista porta in se' stesso , nella proprio spirito e che condivide con il proprio cuore.

L'Arte porta con sé una potenziale dimensione spirituale capace di arricchire la nostra vita e renderla ancor più sorprendente. Per accedere a questo è necessario, come in ogni tecnica artistica, dedicarsi e fare esperienza. Astrologicamente ti dico che sono un Sagittario asc. Acquario. Tu dirai, e allora? Te l'ho detto perchè questo segno che mi rappresenta ed è risaputo che il Sagittario ama il Viaggio. E può essere un viaggio fuori, verso altri luoghi ma anche dentro, verso luoghi invisibili ma altrettanto reali. Il Viaggio è una delle parole chiave della mia esperienza e della mia proposta in quasto ambito. L'Esperienza è l'inizio di un Viaggio alla scoperta o alla riconquista di sé stessi e Oltre. E' un Viaggio che pratico e del quale conosco la strada. E' un Viaggio che può avere molti tipi di sentieri.

Uno di questi è il Reiki. Se non lo conosci, te la descriverò brevemente. Essere operatori reiki è come essere una sorta di trasmettittori di energia. Differentemente dai pranoterapeuti, che trasmettono la propria, gli operatori reiki si fanno veicolo “neutro” di Energia Universale. Ho messo “neutro “tra parentesi perchè a mio avviso questo non è possibile. Ogni variabile attiva in una situazione, influisce in quella situazione. Quanto e come influisce, questo è difficile a dirsi. Ma come nel campo quantico, l'osservatore fa la differenza sull'ossservato, così è impensabile credere che il trasmettitore non influisca sul trasmesso. La storia del Reiki è controversa ed è accessibile, per chi ne voglia sapere di più, in tanti articoli e libri, anche online.

Oggi mi sento di dire che ogni operatore Reiki, se consapevole e competente, sa riconoscere la purezza o meno dell'Energia che veicola. Il Reiki permette un afflusso di Energia che può essere direzionata a livello fisico, emotivo e spirituale. Può essere una forma di aiuto in molti momenti estremamente faticosi della vita ma può diventare anche una forma di meditazione molto profonda e ricca di significato.

Sono divenuta Master Reiki di tecnica tradizionale Usui nel 2010, ho approfondito la tecnica Komyo al secondo livello. Utilizzo ormai costantemente e naturalmente il Reiki, basandomi, oltre che sulla mia esperienza, anche sulle conoscenze conseguite attraverso intuizioni e approfondimenti assolutamente personali. In questi ultimi anni, così destabilizzanti e sfidanti, ho trovato un vero beneficio nell'utilizzare la purissima energia del Reiki alla quale faccio personalmente riferimento.

Come Operatrice Reiki eseguo trattamenti benessere energetici ed armonizzanti calibrati sulle esigenze personali , anche a distanza, e periodicamente come Master Reiki organizzo Seminari di Attivazione di tutti e tre i Livelli. Per maggiori informazioni, scrivimi.

L'Energia è il cuore di tutto, di ciò che siamo, e di ciò che viviamo.

Tagged in : danzando con il bianconiglio , reiki , energia , meditazione , benessere , consapevolezza , magikart , arte sciamanica , trattamenti , inbeauty

- THE DRAGON SPIRIT - DANZANDO CON IL BIANCONIGLIO - ARTENERGETIKA - CRISTAL WOMEN